HELLAS, SIAMO DAVVERO IN CRISI?
BLOGHOME
Hellas360
10/22/20251 min read
La domanda che tiene banco in questi giorni e in queste settimane, causa numeri impietosi a livello realizzativo e zero vittorie in campionato, è se questo Verona è competitivo per la salvezza e se si può già parlare di crisi.
Senza troppi giri di parole la nostra riposta in merito è NO, le crisi sono ben altra cosa e negli ultimi anni ne abbiamo affrontate diverse (l'anno dello spareggio ad esempio), questo non vuol dire essere perfetti, di lavoro ne serve ancora tanto ma questa squadra è tutto tranne che morta.
Per quanto riguarda la competitività invece la risposta è assolutamente positiva, non avremo una corazzata ma questo è un gruppo assolutamente adeguato per la lotta salvezza.
Il reparto arretrato (portiere a parte) è di gran lunga il migliore tra le contendenti potendo contare su giocatori come Nelsson, con un passato recente tra Roma e Galatasaray, Valentini che potrebbe giocare in club che ambiscono alle coppe europee, Nunez che vanta circa 200 presenze nella Liga in uno dei club più importanti di Spagna e altri giocatori come Ebosse, Frese, Bella Kotchap e il promettente Slotsager.
In mezzo al campo non saremo forse i migliori ma ci sono diversi giocatori di esperienza e qualità come Serdar, Al-Musrati, Gagliardini, Akpa Akpro ecc.
Infine, il reparto offensivo, nonostante gli appena 2 gol segnati in campionato, si è dimostrato all'altezza del compito.
Si è vero, manca decisamente lucidità nella finalizzazione e nell'ultimo tocco ma i gol, se continueremo così, arriveranno.
Giovane ha sorpreso tutti per le sue grandi qualità e Orban per la sua grinta, ora, con un pizzico di fortuna e freddezza in più i gol potrebbero arrivare e la nostra classifica ne beneficerebbe.
Domenica contro il Cagliari è un'opportunità da non perdere, l'unico risultato a disposizione deve essere la vittoria e per ottenerla bisogna entrare in campo con la giusta grinta e il giusto atteggiamento, stesso discorso vale per le migliaia di tifosi che si presenteranno al Bentegodi.
Volemoghe ben al Verona.


