BENTORNATI SUL PIANETA TERRA

BLOGHOME

Hellas360

9/1/20251 min read

La partita di ieri ha ridimensionato le aspettative di tutti coloro che si erano fatti prendere dall’entusiasmo dopo gli ultimi colpi e voci di mercato.

La realtà è che anche il prossimo campionato sarà un calvario durante il quale dovremo fare i salti mortali per portare a casa quanti più punti possibili.

La fortuna ormai è cosa nota che non ci sorrida quasi mai e, viste anche le ultime uscite che dovremo affrontare ( tutte “big” ), ci sarà da farsi trovare pronti già dalla prossima partita che sarà importantissima.

Non siamo qui per fare disfattismo ma il problema è che siamo abituati talmente tanto male che arrivare a prendere dei calciatori non completamente sconosciuti suscita nei tifosi un entusiasmo e conseguentemente delle aspettative esagerate.

La sosta per le Nazionali arriva al momento giusto, Zanetti avrà un paio di settimane per cercare di integrare i nuovi arrivi e soprattutto per trasmettere loro la giusta mentalità, in tal senso l’estrema positività trasmessa dalla società attraverso Zanzi potrebbe creare un contesto e un atteggiamento estremamente pericoloso.

Se il Verona è riuscito a salvarsi miracolosamente in questi anni lo deve proprio alla mentalità e al sentore dall’allarme capace di tenere alta la concentrazione ( Juric il primo a farlo ) e non di certo grazie al nostro monte ingaggi ( puntualmente il più basso della serie A ).

Insomma, non c’è molto altro da aggiungere, aspettiamo la fine del mercato e BENTORNATI SUL PIANETA TERRA.